Fireworks

Fireworks

UCHIAGE HANABI, SHITA KARA MIRU KA? YOKO KARA MIRU KA?

Ho trovato questo anime in vendita e ho deciso di vederlo, perché le storie ambientate in estate hanno sempre un qualcosa di affascinante e dolce, inoltre la trama sembrava particolare, così spinto dalla curiosità ho comprato il Dvd. La storia ruota intorno a Norimichi, che insieme ai suoi amici di scuola, decidono di andare a vedere i fuochi d’artificio per capire se siano piatti o rotondi. Norimichi è attratto da Nazuna, una sua compagna di classe che il giorno prima dei fuochi gli chiede di scappare dalla città con lei. Inizia così una storia ai confini del tempo, con Norimichi che non comprendendo quello che sta succedendo, cerca di aiutare Nazuna.

Sinceramente Fireworks è un film d’animazione che non mi è piaciuto particolarmente, ho trovato la trama molto semplice, a tratti inspiegabile per alcuni avvenimenti, come l’oggetto che ha Nazuna. Fireworks ha cercato di unire una storia romantica con il fantastico, secondo me non riuscendoci appieno, anzi in questo modo creando un po’ di caos quasi incomprensibile. La realizzazione grafica è buona, anche se non è quella che più apprezzo, ma comunque godibile. La caratterizzazione dei personaggi segue di pari passo la storia, poco caratterizzati e forzati in certe scelte. Nel complesso però Fireworks si lascia vedere, senza troppe pretese, facendo passare una serata comunque godibile. Consigliato per gli amanti degli anime in generale.

TITOLO ORIGINALE: UCHIAGE HANABI, SHITA KARA MIRU KA? YOKO KARA MIRU KA?; REGIA: AKIYUKI SHIMBO, NOBOYUKI TAKEUCHI; DURATA: 86MINUTI; ANNO: 2017; GENERE: ANIMAZIONE, ROMANTICO, FANTASTICO.

VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2021