Festival delle lanterne

Notizie

Centinaia di lanterne accese gettano una luce morbida sulle strade della parte vecchia di Toyota, Prefettura di Aichi, nella sera del 9 giugno.

Circa 700 tankororin sono stati messi in una zona del quartiere Asuke, che è stato designato come un importante luogo di tradizione giapponese.

Questo evento si chiama “Tankororin Candle Night” e precede un vero e proprio festival estivo che si terrà in estate dal quattro al quindici di agosto.

Nella serata si può camminare per le vie del quartiere e ammirare l’atmosfera antica che queste lanterne donano e tra una via e l’altra si possono ammirare le melodie del Tsugaru-jamisen, un tipo di musica samisen istituita nella regione Tsugaru della prefettura di Aomori, questo grazie alla gente che offrono questo bellissimo spettacolo musicale.

festival-lanterne

 

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.