Fast and Furious – Tokyo Drift

Fast and Furious - Tokyo Drift

THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT

Appena vidi la parola Tokyo nella saga di Fast and Furious venni preso da una voglia irresistibile di vedere il film anche se questo genere non mi entusiasmano molto. Fast and Furious Tokyo Drift è uno spin-off che alla saga che effettivamente non regala niente di nuovo.

La trama racconta di Shaun, un ragazzo che è costretto, per evitare il riformatorio, a trasferirsi a Tokyo, dove vive il padre, un uomo un po’ burbero. Shaun si trova così a vivere in un posto completamente estraneo, dove i Gaijin sono visti mal volentieri, sopratutto gli stranieri ficcanaso. A fatica si inserisce grazie al suo nuovo amico di nome Twinkie, ma il suo destino si presenta a fargli i conti. Data la sua natura un po’ ribelle inizia a fare gare automobilistiche illegali e si scontra con D.K., figlio di uno Yakuza. Dopo una gara, dove la sua auto si distrugge, Shaun si trova costretto a riparare i danni lavorando per uno scagnozzo di D.K., Han, che gli insegnerà a driftare e diventare un campione delle corse. In mezzo a tutto questo c’è la donna di D.K…..

Un classico vero? Mi rispondo da solo, si, direi proprio di si. La storia è molto scontata, ma alla alla fine il film è godibile, giusto per passare una serata senza pensieri. Io l’ho visto soltanto perché c’è nel titolo la parola Tokyo e per un appassionato di Giappone come me mi fa piacere vedere questi film. La capitale giapponese di notte è bellissima, piena di colori, per non parlare delle auto.

In conclusione Fast and Furious Tokyo Drift è un film semplice senza troppi fronzoli, con colori, luci sgargianti, rombo, tamarrate varie, da vedere almeno una volta e forse poi basta. Consigliato? Forse si.

TITOLO ORIGINALE: THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT; REGIA: JUSTIN LIN; CAST: LUCAS BLACK, NATHALIE KELLEY, BRIAN TEE, SUNG KAN, SONNY CHIBA, KEIKO KITAGAWA; DURATA: 104minuti; ANNO: 2006; GENERE: AZIONE.

VOTO: 6,5. Il webmaster manuenghel © 2013-2023

Revisione della recensione: 05-03-2023.

Quindi se non corri per vincere, che corri a fare?

La frase…