Ex-Driver

Anime

ex-driver-locandina

eX-DRIVER

Siamo in un futuro non lontanissimo, dove le automobili sono elettriche e sopratutto dove nessuno le guida! In realtà il sistema automobilistico di questo tempo è completamente uguale alle piste delle automobiline, le auto sono guidate da un computer dove il passeggero dice la sua destinazione ed il gioco è fatto. Ma però la tecnologia non è molto affidabile e purtroppo capita che queste futuristiche auto non inquinanti vanno in tilt perdendo il controllo, cambiando destinazione e sopratutto non fermandosi mai fino ad esaurimento delle batterie. Ma a tutto c’è un rimedio! Viene istituito un gruppo dove alle sue dipendenze ci sono ragazzi che sanno guidare le vecchie automobili a benzina, in pratica sono gli unici a saperle guidare.  Questi EX-DRIVER hanno il compito di fermare le auto impazzite e salvare i passeggeri impotenti. Nella città dove è ambientata la storia ci sono le due bellissime Ex-driver di nome Lisa e Lorna, quest’ultima è la nipote del capo degli Ex-driver, a cui si aggiunge il bravissimo Souichi. Lisa è una ragazza delle superiori molto grintosa, testarda e brava a guidare ai limiti con la sua Lancia Stratos e grazie all’arrivo di Souichi trova nuovi stimoli e chissà magari qualcos’altro…….. Lorna invece è la classica ragazza tranquilla e generosa, dai modi gentili, ma al volante anche lei arriva sempre ai limiti tra derapate e accelerazioni vertiginose. Ma è ora che il trio si dia da fare e contrastare le pazzie non solo delle automobili ed a pensare al loro futuro………….

Ex-Driver è un bellissimo anime di sei puntate con un film a seguito. La matita è dell’autore di “Oh! Mia Dea” e Lorna assomiglia molto a Belldandy. La storia è avvincente, ambientata in una città moderna con gli Ex-driver che corrono come matti per fermare le auto andate fuori controllo, anche se per tutte le sei puntate non si capisce cosa ne sia la causa. Alcune scene, ai limiti della realtà, rendono adrenalinica ogni puntata non però mancando di sottolineare i rapporti tra i personaggi. Nonostante le puntate siano solo sei vengono condensate moltissime situazioni, come l’arrivo di una Ex-Racing, in pratica motociclisti che viaggiano per tutto il paese e gli ex-driver rinnegati, i classici cattivi con in mente “io sono il più grande pilota di tutti i tempi”. Ogni tanto Ex-Driver pecca un po’ di semplicità, ma forse è per questo che lo rende comunque attraente e senza pretese con lugubrazioni varie.

TITOLO ORIGINALE: eX-DRIVER; PUNTATE: 6; ANNO: 2000; GENERE: ANIMAZIONE.

Revisione della recensione: 05-01-2018.

TRAMA: 7 (senza pretese, ma coinvolge e incuriosisce)

PERSONAGGI: 7 (discretamente caratterizzati)

DISEGNO: 8 (veramente perfetto)

ANIMAZIONE: 8 (mai una sbavatura nelle sequenze)

DURATA: 6,5 (sei puntate sono pochine)

REGIA: 7 (discreta, sopratutto nelle scene di movimento)

Il webmaster manuenghel © 2007-2019

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per un eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.