Ex disegnatore di kimono diventa artista di ukiyo-e

Notizie

L’Ukiyo-e, letteralmente immagini del mondo galleggiante, è un arte che raffigura in bellissimi dipinti del periodo Edo (1603-1867) ed è una espressione artistica poco conosciuta, ma sicuramente molto riconoscibile al pubblico.

Nonostante questa arte rispecchia un mondo ormai passato, l’artista Haruyo Morita continua questa bellissima tradizione. Morita-san ha iniziato come disegnatore di kimono, un designer che poco a poco ha iniziato ad appassionarsi all’arte Ukiyo-e. Il suo modo di disegnare rispecchia molto la sua precedente professione, ma questa non toglie che vedere i suoi quadri lascia lo spettatore come me meravigliato da tanta bellezza.

Se volete sapere di più su questa arte, visitate il sito ukiyo-e.it, un punto di riferimento per gli amanti di questa arte, ma sopratutto un inizio per chi non conosce questo antico mondo. Il sito, ultimamente aggiornato graficamente, è bellissimo e rende al navigatore uno scorcio del nostro amato Giappone.

FONTE: ROCKETNWES24

SITO ITALIANO UKIYO-E: ukiyo-e.it

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.