Evangelion Iron Maiden 2end

Manga

Evangelion Iron Maiden 2end

SHIN SEIKI EVANGERION – KOTETSU NO GARUFURENDO SEKANDO DI FUMINO HAYASHI

Shinji e Asuka sono compagni di classe e amici d’infazia. La loro vita scorre tranquillamente da semplici adolescenti, tra scuola e amici nella Neo-Tokyo-3 del post-impact. Un giorno arriva nella loro classe una ragazza di nome Rei, legata ad un’organizzazione di nome Nerv, spigliata e gentile che subito trova un’intesa particolare con Shinji. Iniziano così i diverbi amorosi-scolastici con Asuka gelosissima di Rei, un ragazzo di nome Kaworu molto legato e attratto da Shinji, la storia d’amore tra la capoclasse e Toji, il tutto mentre la Nerv continua i suoi studi sugli Eva ed un angelo che appare misteriosamente ….

Ecco che finalmente leggo il manga dedicato a Neon Genenesis Evangelion in chiave shojo. Ero molto indeciso se acquistarlo, visto le recensioni poco gentili trovate in internet. In effetti per noi cultori e amanti dell’opera originale ci troviamo in difficoltà a vedere una storia che prende spunto dalla realtà alternativa del protagonista (vedi ultima puntata dell’anime) stravolgendo poi tutto il resto della storia originale. Questa è un’alternativa a Neon Genesis Evangelion, tutto qui. La cosa che mi è piaciuta tanto è stata la figura di Kaworu, enigmatica e intrigante che a mio avviso traina tutto il manga, ovviamente senza tralasciare il trio Asuka-Shinji-Rei con i loro battibecchi d’amore. Non voglio buttare via questo shojo, anzi l’ho letto con molta voglia e interesse, unico neo è la grafica un pò grezza. Comunque sia, viva Neon Genesis Evangelion!

TITOLO ORIGINALE: SHIN SEIKI EVANGERION – KOTETSU NO GARUFURENDO SEKANDO; AUTORE: FUMINO HAYASHI; PRIMA EDIZIONE: 2005.

Revisione della recensione: 22-03-2020.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.