Eureka Seven di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou

Manga

Eureka Seven di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou

EUREKA SEVEN DI JINSEI KATAOKA E KAZUMA KONDOU

In un pianeta lontano la razza umana vive un periodo di “stallo” dopo vari mutamenti politici. In questo mondo esiste un’energia, denominata Trapar, che gli esseri umani cercano di domare ed utilizzarla a proprio piacimento. Siccome sono delle onde invisibili e sparse in tutto il globo la razza umana ha creato dei robot, sulla base di uno, che utilizzando una specie di tavola da surf volano senza l’ausilio di ali o propulsioni come gli aerei. Un gruppo ribelle, la Gekko State, viaggia per tutto il globo a fare una specie di campagna contro il governo che tira le fili del mondo, anche se allo stesso tempo sono un team idolatrato dai teeanger perché riescono a cavalcare le onde di Trapar benissimo, il termine esatto è liftare. A far parte di questa Gekko State c’è Eureka, una dolce ragazza dai capelli blu con un passato terribile che ha deciso di risvegliare il suo Lfo, l’originario, il Nirvash e solo una persona può farlo, il figlio del grande Adrock Thurston, Rento, che ha un congegno che può risvegliare l’LFO di Eureka ed iniziare la battaglia contro gli uomini del governo. Renton si trova all’improvviso scaraventato in una realtà che non vuole, ma che allo stesso tempo ha sempre ambito, e intanto una minaccia compare all’orizzonte, i Corialian…..

Finito dopo qualche mese di attesa il manga dell’anime Eureka Seven, che è stato trasmesso da Rai4 in seconda serata. Questo manga non è l’originale, ma bensì è la trasposizione dell’anime dello studio Bones. La realizzazione è ottima, graficamente parlando è stato fatto un ottimo lavoro, sembrava effettivamente di leggere l’anime in bianco e nero. La caratterizzazione dei personaggi è abbastanza minuziosa, purtroppo però durante la lettura si ha un senso di confusione a volte, troppi elementi che escono pagina dopo pagina che possono incasinare la lettura. Non ho goduto appieno i combattimenti del Nirvash contro gli LFO del governo perché il disegno era confusionario, c’erano alcune scene che ancora adesso non comprendo cosa è stato disegnato. Per il resto però è un buon manga, tra l’altro dura solo 6 numeri, diciamo che è una chicca per chi ha amato Eureka Seven animato, che alcuni hanno definito il giusto erede di Evangelion. Consigliatissimo.

TITOLO ORIGINALE: KOKYOSHIHEN; AUTORE: JINSEI KATAOKA E KAZUMA KONDOU; PRIMA EDIZIONE: 2005.

Revisione della recensione: 23-05-2021.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.