Erased

Serie

Erased

BOKU DAKEGA INAI MACHI

Una piacevolissima scoperta grazie a Netflix, che sta regalando chicche imperdibili del Sol Levante. Questa volta ho voluto vedere il mio secondo Drama e sono rimasto affascinato dalla storia di Erased. La trama si inerpica sul personaggio di Satoru, un mangaka che ha il potere di tornare indietro nel tempo di qualche minuto. Il problema però è che questi sbalzi temporali capitano senza il suo volere e soltanto quando sta per accadere qualcosa di brutto. Un giorno viene a trovarlo sua madre, con cui ha un rapporto non proprio perfetto, ma una sera succede qualcosa di brutto e per Satoru inizia un avventura incredibile, perché all’improvviso viene catapultato indietro nel tempo fino negli anni 80′ quando frequentava le elementari. Lì con un po’ di ingegno scoprirà che forse gli avvenimenti del futuro sono legati ai fatti orribili accaduti in quei anni di scuola. Peccato però che ci saranno altri sbalzi temporali…

Per me è stato difficile scrivere la trama, perché in serie come queste si rischia sempre di fare spoiler, e in effetti qualcosa ho dovuto anticipare, ma poi credetemi che la storia non finisce lì, ma è un susseguirsi di colpi di scena, avvenimenti improvvisi. Erased è un Drama dalle tinte noir, quasi poliziesco oserei dire che ti lascia puntata dopo puntata con il fiato sospeso. In più la recitazione degli attori è stata ottima, hanno recitato perfettamente facendoti amare e odiare i personaggi a seconda delle situazioni. Erased è una storia basata su un manga di cui hanno fatto una serie anime e questo Drama targato Netflix.

TITOLO ORIGINALE: BOKU DAKEGA INAI MACHI; REGIA: TEN SHIMOYAMA; PUNTATE: 12; ANNO: 2017; GENERE: DRAMA.

Valutazione

TRAMA: 9 (avvincente, originale)

PERSONAGGI: 8 (il punto forte, ben caratterizzati che completano la storia)

RECITAZIONE: 8 (bravissimi, ognuno a fatto la propria parte in maniera eccepibile)

DURATA: 8 (secondo me il giusto, senza tergiversare troppo)

REGIA: 7 (bravo il regista con ottime inquadrature)

MUSICHE: 6 (niente che rimanga in mente)

Il webmaster manuenghel © 2020

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.