Home / Notizie / Ebizo Ichikawa mostra il mondo del Kabuki
ebizo-ichikawa-mostra-il-mondo-del-kabuki

Ebizo Ichikawa mostra il mondo del Kabuki

Ebizo Ichikawa è una star nel mondo del Kabuki moderno, con il suo passato burrascoso, ora il famoso teatrante ha deciso di far vedere il dietro le quinte dei suoi spettacoli grazie ai social network come Facebook, Instagram e il suo Youtube Channel.

Quello che si può vedere è qualcosa di unico e fantastico, ho sempre trovato interessante vedere quello che c’è dietro ad uno spettacolo e quello del Kabuki è molto particolare. Il video che vi propongo è uno spezzone di uno dei suoi spettacoli e si nota come Ebizo Ichikawa faccia un mix tra il vecchio e il nuovo.

Per chi non lo conoscesse, il Kabuki è una forma teatrale giapponese nata intorno al seicento. Agli esordi recitavano solo le donne, poi con le varie leggi “morali”, è diventato un teatro dove anche le parti femminili venivano interpretate da soli uomini. Una particolarità di questo teatro sono le espressioni degli attori e le ambientazioni, sempre rivolte verso l’antico Giappone feudale. Vi lascio in fondo al post il link a Wikipedia che spiega nei dettaglia il significato di questa leggendaria espressione teatrale.

FONTE: ROCKETNEWS24 & WIKIPEDIA

Guarda anche

la-big-o-tokyo

La “Big O” di Tokyo

Il centro di divertimento Tokyo Dome Prendendo spunto da un articolo di Soranews24, ho fatto …