Dietro le quinte di un ristorante di Ramen

Notizie

Avete presente quei piccoli ristoranti ai bordi delle strade dove cucinano quei tipici piatti in scodelle che tanto si vedono negli anime giapponesi? Bè, questi sono per lo più ristoranti di Ramen, uno dei piatti più famosi giapponesi, ma anche più difficili da imitare.

Il video che Vi presento oggi riguarda proprio uno di questi ristorantini gestito da un giovane ragazzo che ha ereditato una tradizione di famiglia, un bel “dietro le quinte” su quanti sacrifici e dedizione ci vogliano per gestire un piccolo luogo di incontro sociale.

Il Mengokoro Kunimoto offre una serie di piatti gustosissimi solo a guardarli, ma è incredibile come si lavori tanto! In questo ristorante l’orario di lavro inizia alle 8 di mattina fino alle 11 e 30 di sera e il proprietario è sempre lì! 90 ore settimanali di lavoro con un solo giorno di riposo! Questa è passione e amore per il proprio lavoro, non solo una fonte di guadagno.

Il video è veramente bello, interessante, vedi un aspetto di quotidianità del Giappone tutta da scoprire e se si è lì, anche da gustare!

FONTE: ROCKETNEWS24