Home / Notizie / Death Note – The musical

Death Note – The musical

death-note-the-musical-1

Dedicato a tutti i fan di Death Note.

Per l’anno prossimo uscirà al Nissei Theater di Tokyo il musical di Death Note, la serie manga di gran successo di qualche anno fa. Per chi non conosce questa serie può leggere due righe sull’anime qui dove ho recensito la serie animata trasmessa su Man-ga! e forse anche Mtv.

Appena letta la notizia sono rimasto un po’ spiazzato perché ricreare le atmosfere di Death Note non sarà semplice e in più sarei curioso come rappresenteranno gli Shinigami presenti nell’opera che hanno forme poco umane quindi dovranno stare molto attenti per evitare di incappare in una grottesca raffigurazione.

Il musical sarà caratterizzato dalle musiche di Frank Wildhorn che è conosciuto come il compositore del musical di Broadway Jekyll & Hyde e sarà prodotto da Tamiya Kuriyama , che proprio l’anno scorso ha ricevuto il prestigiosa Medal of Honor giapponese con il nastro viola per il suo lavoro in teatro. Le premesse sono tante e interessanti, chissà se qui in Italia si riuscirà a vedere qualche spezzone del musical?

FONTE: ROCKETNEWS24

SITO UFFICIALE: hpot.jp/stage/deathnote

Guarda anche

non-prendete-quello-non-vostro

Non prendete quello che non è vostro

Non toccate quella bicicletta Il titolo è decisamente emblematico, lo so, ma ho trovato curioso …