Danneggiata la statua di Detective Conan

Notizie

danneggiata-statua-conan

La città di Hokuei, nella prefettura di Tottori, ha costruito diverse statue di bronzo nel 1999 per celebrare il luogo di nascita del famoso Detective Conan, che per la serie sarebbe nato proprio nella cittadina giapponese. Purtroppo, come dimostra questa notizia, le statue sono molto vulnerabili ad atti di vandalismo.

Qualcuno ha spaccato la lente d’ingrandimento dalla mano della statua e piegato uno snorkel su un altra statua. I funzionari della città stimano che il danno è di circa 500.000 yen.

Questa non è la prima volta che si verifica una atto del genere. Nel 2007 le stesse due statue sono state vandalizzate allo stesso modo. Nel 2005 una statua ha avuto la rottura del braccio. In totale, sono stati registrati 9 casi di vandalismo, con costi di riparazione complessiva di circa 3.500.000 ¥ (44.000 USD).

FONTE: JAPAN PROBE

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.