Home / Notizie / Un compleanno festeggiato in anticipo

Un compleanno festeggiato in anticipo

compleanno-doraemon

Il centro commerciale Hong Kong’s Harbor City festeggia la nascita di Doraemon il gatto robot con ben 100 anni di anticipo, ospitando la mostra più grande sul gattone fino al 16 settembre.

Doraemon è un personaggio del popolare manga-anime “Doraemon”, originariamente creato da Fujiko F. Fujio. Secondo la storia il gatto robot verrà presumibilmente prodotto il 3 settembre 2112.

La mostra è organizzata congiuntamente da Harbor City and Japanese anime studio Anime International Co. con il supporto di Shogakukan-Shueisha Productions Co. Il clou della manifestazione è di 100 Doraemon creati da AllRightsReserved Ltd., uno studio di Hong Kong. Inoltre sono presentati tre diorami con scene di alcuni degli episodi più memorabili e famosi della serie. Vi è anche una mostra in omaggio alla famosa “tasca” di Doraemon, (da cui produce numerosi gadget dal futuro) con trenta gadget originali creati da artisti provenienti da 10 paesi tra cui Giappone, Hong Kong, Corea del Sud, Taiwan, Singapore, Spagna e Svezia.

Fonte: The Asahi Shimbum.

Per ulteriori informazioni: www.harbourcity.com and www.facebook.com/100Doraemon.

 

Guarda anche

bonsai-makoto-azuma

I bonsai di Makoto Azuma

I bonsai nelle profondità marine Ci sono voluti ben tre anni di lavori per realizzare …