Home / Notizie / Commercio e anime
commercio-anime

Commercio e anime

commercio-anime-1

A Tachikawa, nella parte occidentale di Tokyo, è nata un iniziativa che come sempre riguarda gli anime. I visitatori della zona possono partecipare ad un evento di filatelia e deliziarsi con i dolci tipici giapponesi, il tutto come tema della manifestazione il manga/anime “A Certain Magical Index”, una storia ambientata in una città modellata proprio su Tachikawa. La Tokyo Tama Intercity Monorail Co. ha persino istituito dei vagoni speciali denominati “A Certain Monorail” dove all’interno si possono trovare illustrazioni dell’anime.

L’evento fa parte di un progetto denominato “A Certain Municipal Government’s Regional Promotional Measures”, che servirà come banco di prova per valutare se tali misure, che hanno avuto successo in altre aree in tutto il paese, possano avere un buon riscontro anche nella capitale nipponica.

“A Certain Magical Index” è un anime basato sull’omonimo romanzo di Kazuma Kamachi. La storia è ambientata in una città accademica sul modello della zona circostante la stazione JR di Tachikawa e descrive i conflitti tra sensitivi e maghi. L’adattamento anime è composto da 48 episodi trasmessi tra il 2008 e il 2011 ed è stato fatto anche un film intitolato “Endumion no Kiseki”, uscito nelle sale il 23 febbraio.

Fonte: The Asahi Shimbun

 

Guarda anche

la-big-o-tokyo

La “Big O” di Tokyo

Il centro di divertimento Tokyo Dome Prendendo spunto da un articolo di Soranews24, ho fatto …