City Hunter Private Eyes

City Hunter Private Eyes

GEKIJOBAN SHITI HANTA – SHINJUKU PURAIBETO AIZU

In una di quelle serate tranquille e poco impegnative, mi sono imbattuto nel film del 2019 dedicato all’indimenticabile City Hunter, famosa serie degli anni 80′, e come sempre Ryo Saeba e Kaoru non mi hanno deluso.

Trama

Il film è ambientato a Tokyo, dove Ryo viene ingaggiato per proteggere Ai Shindo, una ragazza minacciata da una misteriosa organizzazione che vuole rapirla. Ryo dovrà usare tutta la sua abilità, e anche il suo fascino, per salvare Ai e sventare i piani dei nemici, ma non sarà facile, soprattutto perché la ragazza è anche bellissima. Per fortuna c’è sempre Kaoru Makimura, la sua socia e amica, che lo aiuta nelle indagini e lo tiene a bada quando si lascia andare alle sue avances. Anche questa volya Ryo rischierà la vita, ma non sarà solo, e un aiuto a sorpresa gli darà una chance in più…

Impressioni

City Hunter – Private Eyes è un film d’animazione che riprende le vicende del manga di Tsukasa Hojo, con protagonista il grande Ryo Saeba, un investigatore privato che si cimenta in missioni pericolose e intriganti, intervallando sparatorie, combattimenti e “innamoramenti”. Il film è arrivato al cinema in Italia qualche anno fa e ora lo si può vedere in streaming.

Chi di voi non ha mai seguito le avventure di City Hunter in tv? Io mi ricordo bene i pomeriggi passati a guardare le imprese di Ryo, sempre pronto a sparare e a corteggiare le belle donne, ma anche a subire i colpi del martello gigante di Kaoru, la sua socia e amica. Il film è come un episodio lungo della serie, con lo stesso spirito e lo stesso umorismo. Peccato però che la grafica non sia all’altezza, perché i disegni sono piatti e i colori spenti, totalmente diversi dalla serie originale. Purtroppo questa grafica non mi convince, ma la storia cerca di compensare questa mancanza, anche se non del tutto. Il nemico di turno è poco carismatico, ma le scene d’azione, come i duelli e le gag di Ryo, rendono il film comunque divertente e nostalgico.

Conclusione

City Hunter – Private Eyes è un film divertente e avvincente, un bel remake che riporta a galla vecchi ricordi, facendo passare una semplice e divertente serata. Il film è un omaggio ai fan di City Hunter, ma anche una buona occasione, per chi non conosce la serie, di scoprire un personaggio iconico dell’animazione giapponese. Consigliato.

TITOLO ORIGINALE: GEKIJOBAN SHITI HANTA – SHINJUKU PURAIBETO AIZU; REGIA: KENJI KODAMA; DURATA: 96MINUTI; ANNO: 2019; GENERE: POLIZIESCO.

VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2023

Vestita a quel modo sei sempre uguale al solito.

La frase…