
ARIYOSHI ASSISTS
Ci pensa Ariyoshi! è il primo vero varietà giapponese che finalmente riesco a vedere e non potevo scegliere miglior show.
La trama
Ci pensa Ariyoshi! è uno show televisivo comico dove in ogni puntata c’è un “presentatore” diverso, preso da molte persone famose giapponesi e Ariyoshi, comico molto conosciuto, che fa da “assistente“. In ogni puntata c’è un tema diverso affrontato e i concorrenti, che sono comici a loro volta, devono superare prove assurde, come evitare di far cadere l’acqua calda sopra la testa, ingoiare marshmallows sparati contro, simulare un video di youtube, fare rap free style e così via. Chi vincerà? Ma soprattutto, ci sarà un vincitore?
La mia impressione
Che dire? Molto divertente, non ho altre parole. Ci Pensa Ariyoshi! è il mio primo show televisivo giapponese visto, e siccome dal trailer avevo capito che era una produzione comica, non vedevo l’ora di addentrarmi in quella comicità così diversa dalla nostra italiana. Io ho visto la prima stagione, al momento non so se ne faranno un’altra, e nelle prime dieci puntate si è letteralmente visto di tutto. La prima puntata inizia con i Generations come conduttori e mettono alla prova i concorrenti/comici in prove così assurde da continuare a ridere, come il colpirsi e non far uscire niente dalla propria bocca piena di un liquido rosso… Capite cosa intendo quando dico assurde? I conduttori presenti, oltre ai Generations, sono stati Ikko, Summers, Tenshin Nasukawa, Maaya Uchida, Ahn Mika, Ken Horiuchi, Fuwachan, Ryoff Karma e Rino Sashihara con le =Love. Con loro c’è ovviamente Ariyoshi, che fa da assistente, ma alla fine, oltre a dare qualche dritta ai concorrenti, come l’usare più acqua calda per esempio, sta lì a ridere come un matto e la sua risata è contagiosa. I concorrenti/comici inoltre improvvisano moltissimo, fanno continue battute e stanno al gioco, a volte secondo me si sono fatti anche un po’ male, ma tutto subito-fatto solo per ridere a crepapelle. La mia puntata preferita? La seconda con Ikko, dove Ariyoshi ha riso continuamente per tutta la puntata, e la quarta con i Summers, dove alla fine Ariyoshi si è messo a giocare anche lui.
Io non conosco i comici giapponesi, così sono andato a leggere su Wikipedia e ho scoperto che Ariyoshi è un famoso comico giapponese che ha debuttato nel 1994 nel duo comico Saruganseki. Dopo l’enorme successo il duo si è sciolto e Ariyoshi ha intrapreso la carriera solista intorno al 2006. Nel 2009 è stato eletto miglior personaggio televisivo “ritornato sulle scene” secondo un sondaggio condotto dalla Oricon e nello stesso anno è stato premiato come uno dei personaggi dell’anno, Nel 2017 è risultato essere la celebrità giapponese più seguita su Twitter.
Conclusioni
Ci pensa Ariyoshi! è uno show tipicamente giapponese, assurdo, divertente e molto particolare per passare una serata in piacevole compagnia di comici che sanno improvvisare continuamente. Consigliato.
TITOLO ORIGINALE: ARIYOSHI ASSISTS; REGIA: N.D.; PUNTATE: 10; ANNO: 2023; GENERE: SHOW TELEVISIVO.
VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2023
Aggiungi acqua calda…
La frase…