Home / Manga / Il Bouquet rosso di Rumiko Takahashi
il-boucket-rosso

Il Bouquet rosso di Rumiko Takahashi

il-boucket-rosso

Girovagando per la mia fumetteria e sempre ansioso di qualche chicca, ho scoperto che la Star Comics ha pubblicato questa raccolta di sei racconti brevi creati dalla regina dei manga Rumiko Takahashi. Non potevo perdermelo e così l’ho ordinato. Appena arrivato ho letto il manga in neanche un oretta, bevendo tutto di un fiato queste bellissime sei storie e assaporando appieno la penultima, così piena d’amore crepuscolare.

Come sempre Rumiko Takahashi ci catapulta nelle storie e questa volta ci inserisce nella realtà, nessuna storia di spiritelli cattivi o altro, anche se qualcosa di mistico aleggia sempre. In “Father-Graffiti” c’è un uomo che lotta contro un fantomatico graffittaro, in “In viaggio con mia suocera” c’è la breve vacanza di una donna con la propria suocera tra risentimento e devozione, in “Help” un uomo deve badare al proprio padre malato, in “Il Bouquet Rosso” un uomo muore e il suo spirito assiste alla sua veglia funebre e infine in “Permanent Love” un uomo va alla festa della scuola nella speranza di re-incontrare un suo vecchio amore.

Come avrete notato c’è molta realtà in questi racconti, alcuni simpatici altri molto crepuscolari e introspettivi, altri sei capolavori disegnati dalla mia amata Rumiko Takahashi.

Guarda anche

Summer wars di Mamoru Hosoda

Summer wars di Mamoru Hosoda

Il capolavoro anime degli ultimi anni è arrivato anche in versione manga e non potevo …