Il Bouquet rosso di Rumiko Takahashi

Manga

il-boucket-rosso

Girovagando per la mia fumetteria e sempre ansioso di qualche chicca, ho scoperto che la Star Comics ha pubblicato questa raccolta di sei racconti brevi creati dalla regina dei manga Rumiko Takahashi. Non potevo perdermelo e così l’ho ordinato. Appena arrivato ho letto il manga in neanche un oretta, bevendo tutto di un fiato queste bellissime sei storie e assaporando appieno la penultima, così piena d’amore crepuscolare.

Come sempre Rumiko Takahashi ci catapulta nelle storie e questa volta ci inserisce nella realtà, nessuna storia di spiritelli cattivi o altro, anche se qualcosa di mistico aleggia sempre. In “Father-Graffiti” c’è un uomo che lotta contro un fantomatico graffittaro, in “In viaggio con mia suocera” c’è la breve vacanza di una donna con la propria suocera tra risentimento e devozione, in “Help” un uomo deve badare al proprio padre malato, in “Il Bouquet Rosso” un uomo muore e il suo spirito assiste alla sua veglia funebre e infine in “Permanent Love” un uomo va alla festa della scuola nella speranza di re-incontrare un suo vecchio amore.

Come avrete notato c’è molta realtà in questi racconti, alcuni simpatici altri molto crepuscolari e introspettivi, altri sei capolavori disegnati dalla mia amata Rumiko Takahashi.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.