
I migliori post sui film visti nel 2022
Quinto e ultimo appuntamento con le classifiche per l’anno 2022 e oggi concludo con i film visti. Anno molto prolifico il 2022, ho visto ben 22 film e alcuni sono stati veramente molto belli, pieni di intensità e magia che il cinema giapponese sa regalare.
Ovviamente poteva essere facile fare una classifica? Assolutamente no! E’ stato molto difficile perché alcuni film sono piccole perle da rivedere più di una volta e che travolgono i sentimenti.
Vince Her love boils bathwater, un film sorprendente per i temi trattati e l’intensità recitativa dei protagonisti. Al secondo posto One day, you will reach the sea, lungometraggio che tocca le delicate corde dello tsunami del 2011 e al terzo posto Ride or Die, un quasi road movie con due protagoniste perfette nei loro difficili ruoli.
A malincuore fuori dal podio la sprizzante commedia It’s a Summer Film! e Rashomon, un gioiello di Akira Kurosawa che mi è piaciuto tantissimo per l’originalità proposta.
Purtroppo però non ho visto tante serie tv, per la precisione soltanto due, First Love, bellissimo e che ho amato tantissimo e Fishbowl Wives, quindi non ho fatto una classifica ad hoc e ho preferito citarle in questo post.
- It’s a summer film!
- Rashomon
- Love Nonetheless
- Until the break of dawn
- Aristocrats
- Bread of Happiness
- ReLIFE
- Noise
- Satoshi Kon – The Illusionist
- Awake
- Ruroni Kenshin
- Homunculus
- Adam by Eve
- Fullmetal Alchemist (3) The Final Chapter
- Fullmetal Alchemist (2) – La vendetta di Scar
- The Fable
- Rurouni Kenshin 3 – The legend ends
- Rurouni Kenshin 2 Kyoto Inferno
- Popran