Home / Notizie / Bar “le chat”
kyariko-neko-cafe

Bar “le chat”

kyariko-neko-cafe-1

Dal titolo del post mi rendo conto che si può rimanere interdetti, ma il titolo è consono per la notizia che vorrei descrivervi.

In Giappone, (ovviamente XD) esiste un particolare bar dedicato esclusivamente ai gatti. Siccome mantenere un gatto in casa nella terra del Sol Levante è dispendioso economicamente e gli appartamenti in città sono decisamente piccoli, il Kyariko Neko Cafè viene incontro a quelle persone che non possono permettersi un gatto in casa. Appena entri in questo bar trovi poltrone, mensole senza libri e giocattoli, tutti ad uso e consumo degli amici gatti presenti nel locale. Infatti il cliente che entra al Kyariko Neko Cafè può sorseggiare tranquillamente una bella tazza di caffè mentre accarezza un gatto, oppure mettersi per terra e giocare con i numerosi oggetti a disposizione per i gatti.

E’ un’iniziativa alquanto curiosa, ma decisamente sensata. Se è così difficile avere un gatto in casa, ma allo stesso tempo si ha il desiderio di averne uno, basta recarsi nel tempo libero in questo bar per dedicarsi alle coccole ed al divertimento per i gatti. In più secondo me si scarica anche quella tensione accumulata dopo ore di lavoro e senza abbandonare tutto il giorno il gatto in casa.

Anche questo è il Giappone, paese che come tanti è pieno di iniziativa belle, curiose ed intelligenti.

FONTE: NEWS REPUBLIC

 

Guarda anche

arrivato-train-cafe

E’ arrivato il Train Café

IL CAT TRAIN E’ PARTITO, TORNERA? Questa estate, un associazione di Gifu dedicata al salvataggio …