Bakuman

Bakuman

BAKUMAN

Ecco un manga interessante e divertente, una piccola chicca da leggere che è arrivato in Italia senza troppe lunghe attese. Bakuman è il nuovo manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, già conosciuti a più per il grande Death Note.

Trama

La storia racconta le vicende di due ragazzi, Moritaka e Takagi, che decidono di diventare mangaka e di realizzare il loro sogno. Moritaka è innamorato di Azuki, una ragazza che vuole fare la doppiatrice, e le promette di sposarla quando sarà un mangaka di successo. A sorpresa anche la ragazza promette la stessa cosa a Moritaka, cercando di coronare il suo sogno diventare una doppiatrice di anime. Riusciranno i due ragazzi a coronare il proprio sogno?

Impressioni

Bakuman è un manga che racconta la vita di due ragazzi che vogliono diventare creatori di fumetti giapponesi. Il manga è molto interessante perché mostra, in parte, il dietro le quinte del mondo editoriale dei manga, con le sue sfide, le sue difficoltà e le sue soddisfazioni. Bakuman è anche una storia di amicizia, di amore e di sogni, con personaggi simpatici, divertenti e carismatici. Ogni personaggio ha il suo stile, la sua personalità e la sua evoluzione, e ci si affeziona facilmente a loro.

Conclusione

Bakuman è un manga che appassiona, facendo scoprire alcune cose sul mondo dei manga. Consigliato.

TITOLO ORIGINALE: BAKUMAN; AUTORE: TAKESHI OBATA & TSUGUMI OBA; PRIMA EDIZIONE: 2008.

VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2014-2023

Revisione della recensione: 29-10-2023.