L’arte del Kamikiri

Notizie

Qualche settimana fa ho trovato in Pinterest alcune immagini bellissime di anime ritagliati in carta. Sono rimasto impressionato e Rocketnews 24 ha ovviamente fatto un bellissimo articolo con le immagini dell’artista Akira Nagaya, l’autore di queste opere.

L’arte che usa Nagaya-san è quella del Kamikiri, una lavorazione della carta come l’origami, ma meno famoso, inventata nel XIX secolo. Il Kamikiri prevede l’intaglio della carta in continuo, senza fermarsi fino a completamento dell’opera.

Molti dei disegni di Nagaya-san si ispirano alle tradizioni come la fenice, gli spiriti del vento o le Sette Divinità della Fortuna. Di tanto in tanto, però, l’artista di Chiba si rivolge a mondi più moderni come gli anime. Pensate che alcune suoi lavori sono intagliati non in un semplice foglio A4, ma in post-it, che fanno notare la precisione e bravura del maestro giapponese.

Non mi rimane che lasciarvi a queste incredibili immagini.

arte-del-kamikiri-1 arte-del-kamikiri-2

FONTE: ROCKETNEWS 24

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.