Home / Notizie / Arriva un’App con la modalità Ubriaco
arriva-un-app-la-modalita-ubriaco

Arriva un’App con la modalità Ubriaco

Non si perderà più l’ultimo treno.

E questa diavoleria cos’è? Allora Vi spiego questo articolo scovato su Rocketnews24.

Si sa che dopo una giornata di lavoro, in Giappone come in ogni parte del mondo, magari si ha voglia di andare a bere e mangiare qualcosa prima di rientrare a casa; oppure è sabato sera e via con i festeggiamenti di fine settimana. Tra un pasto e l’altro si potrebbe bere un po’ troppo e magari con il passare del tempo dimenticarsi dell’ultimo treno e rimanere bloccati tutta la notte fuori casa.

Questo problema, prima dell’avvento degli smartphone, era un po’ complicato da risolvere, bisognava controllare da qualche parte gli orari dei treni e cercare di ricordarsi di prendere l’ultimo treno. Ora invece basta un app della metropolitana e si sanno tutti gli orari che si vogliono.

Ma se si è ubriachi? Questo è un problema.

E’ stata così inventata un app con la modalità “ubriachi”, in questo modo se configurata, prima di bere ovviamente, ricorda l’orario dell’ultimo treno con tanto di funzione GPS per il tragitto dal luogo in cui ci si trova fino alla stazione.

E se comunque si perde il treno? A parte il messaggio consolatorio che l’app da se si perde l’ultima chance di tornare a casa, l’applicazione indica le capsule hotel più vicine o anche i manga café aperti tutta la notte.

Trovata simpatica e utile? Potrebbe perché no?

FONTE: ROCKETNEWS24

IMMAGINE: PAKUTASO

Guarda anche

visitare-un-tempio-un-santuario

Come visitare un tempio o un santuario

Il rispetto delle culture altrui è il primo passo per imparare a viaggiare Il sito …