Home / Notizie / Aoshima – l’isola dei felini
aoshima-isola-dei-felini

Aoshima – l’isola dei felini

aoshima-isola-dei-felini-1

In Giappone esiste un vero paradiso dei felini e si chiama Isola di Aoshima, nella prefettura di Ehime e conta la bellezza di 100 gatti e solo 15 persone.

In questa isola non esistono palazzi, bar, ma c’è solo la natura e i gatti unici sovrani. Le 15 persone che vivono sull’isola hanno un’età compresa tra 50 e 80 anni, quattro di loro sono pescatori, ma la maggior parte di loro sono pensionati.

Una volta però l’isola era “normalmente” abitata, ma per penuria di lavoro la gente ha incominciato a trasferirsi nelle città limitrofe. Circa dieci anni fa, quando il numero di residenti era sceso a cinquanta, i gatti hanno iniziato ad aumentare.

Nagahama, esponente politico della città di Ozu, ha ricevuto molte telefonate da parte di persone interessate a visitare l’isola e uno di questi che è riuscito a visitare l’isola ha dichiarato “Sono sopraffatto da quanti gatti ci sono! Non ci sono altro che gatti qui”. Ora l’isola ha intrapreso uno strano percorso di rivalutazione, il Capitano del traghetto che unisce l’isola al Giappone ha dichiarato che ora i turisti aumentano continuamente, mentre prima rischiava di fallire.

FONTE: THE TOKYO TIMES

 

Guarda anche

regole-comportamento-stile-ukiyo

Regole di comportamento in stile Ukiyo-e

Poster in stile Ukiyo-e Il turismo in Giappone sta crescendo moltissimo e le diverse culture …