Anime dal periodo Edo

Notizie

L’articolo che sto per presentarvi è dedicato ad un bellissimo video che mette in “animazione” i bellissimi dipinti del periodo Edo del grande Hokusai. Il famoso pittore giapponese, morto nel 1849, è stato uno dei più grandi artisti più rappresentativi dell’epoca. Sono famosi i dipinti come La Grande Onda di Kanagawa oppure il Fuji Rosso. Persino grandi artisti occidentali come Vicent Van Gogh e Paul Gauguin si sono ispirati a questo grande artista giapponese.

Un talentuoso animatore britannico, Tony White, è riuscito a prendere i dipinti di Hokusai e realizzare così un cortometraggio animato. Sembra che il video arrivi dal 1800! E’ stata una bellissima realizzazione, che riporta un antico passato nel nostro mondo.

A voi il video…

FONTE: ROCKETNEWS24

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.