Ale Comics 2016

L’otto e il nove ottobre 2016 si è svolto per la seconda volta l’Ale Comics 2016, la fiera dedicata al mondo del fumetto, e non solo, svolta nella città di Alessandria.

Come l’anno scorso la location è stata la Cittadella della città, di fronte al nuovo ponte avveniristico in procinto di essere ultimato. Rispetto all’anno scorso, la manifestazione è stata ampliata notevolmente aprendo un nuovo padiglione dedicato principalmente ai giochi, oltre a quello dei venditori e degli artisti. In più, piccola chicca di quest’anno, è stata aperta un ala che è stata trasformata in casa degli orrori! Ciliegina sulla torta il palco con musica per tutto il giorno. Grazie al parco interno si è potuto inoltre ammirare le decine e decine di cosplayer che gentilmente si facevano fotografare, arricchendo di più l’impatto di questo festival.

Penso proprio che quest’anno l’Ale Comics ha avuto un grandissimo successo, bissando quello dell’anno scorso, anzi superando nettamente l’anno scorso. Io ci sono stato sia sabato pomeriggio che domenica mattina e credetemi che non si riusciva a trovare parcheggio! E questo sta a significare l’ottima affluenza di pubblico. In più, nonostante le giornate un po’ freddine, il tempo è stato clemente e non ha piovuto.

Io personalmente mi sono divertito tantissimo, non solo perché così ho fatto un po’ di esperienza nel fotografare le persone, ma anche perché il clima era veramente molto bello. Gli spettacoli all’aperto erano seguitissimi dal pubblico e le varie esposizioni di disegni erano molto interessanti.

Vi lascio il link della manifestazione e qualche mia foto.

SITO UFFICIALE: WWW.ALECOMICS.IT

ale-comics-2016-8 ale-comics-2016-10

ale-comics-2016-7 ale-comics-2016-2

ale-comics-2016-3 ale-comics-2016-09

ale-comics-2016-4 ale-comics-2016-1

ale-comics-2016-6 ale-comics-2016-5