Home / Notizie / Akira torna al cinema

Akira torna al cinema

Akira.jpg
Andy Heather / Foter.com / CC BY-NC

Sembra incredibile, ma il 29 maggio 2013 sarà una data assolutamente da ricordare. L’anime cult degli anni 80′ “Akira” sarà proiettato in alcune sale di tutta Italia e solo in quella giornata.

Di anni sono passati ben 25, era il lontano 1988 quando questo anime venne proiettato per la prima volta in Giappone. Il successo è stato veramente epocale, possiamo paragonare questo film al mitico Blade Runner, un pò come trama e un pò come ideologica cyberpunk. “Akira”, che QUI troverete una mia personale recensione, è un lungometraggio che non mi ha mai entusiasmato tanto, però devo ammettere che ancora oggi è un film intrigante e visionario. La trama parla di Tetsuo che, in una Tokyo postbellica, viene rapito dal governo perché in posseso di poteri sovrannaturali. Sarà l’amico Kaneda e la sua banda di motociclisti a cercare di salvare l’amico e l’umanità intera. La trama, come si evince da quello che ho scritto, è u pò futuristica che mischia poteri Esp con un futuro semi-apocalittico, ed è ambientato nel 2019. Se ci penso mancano solo sei anni a quel futuro!

Chissà in quante e quali città verrà proiettato il film? Da me sarà difficile, ma lo spero, perché anche se non sono un fan di “Akira”, sinceramente andrei a vederlo per cercare di gustarmelo un pò di più. L’effetto cinema è indiscutibilmente migliore rispetto ad quello in dvd, ovviamente. Attendiamo con trepidazione. Che il countdown abbia inizio!

FONTE: TOM’S HARDWARE from NEWS REPUBLIC

 

Guarda anche

la-big-o-tokyo

La “Big O” di Tokyo

Il centro di divertimento Tokyo Dome Prendendo spunto da un articolo di Soranews24, ho fatto …