Akira torna al cinema

Notizie
Akira.jpg
Andy Heather / Foter.com / CC BY-NC

Sembra incredibile, ma il 29 maggio 2013 sarà una data assolutamente da ricordare. L’anime cult degli anni 80′ “Akira” sarà proiettato in alcune sale di tutta Italia e solo in quella giornata.

Di anni sono passati ben 25, era il lontano 1988 quando questo anime venne proiettato per la prima volta in Giappone. Il successo è stato veramente epocale, possiamo paragonare questo film al mitico Blade Runner, un pò come trama e un pò come ideologica cyberpunk. “Akira”, che QUI troverete una mia personale recensione, è un lungometraggio che non mi ha mai entusiasmato tanto, però devo ammettere che ancora oggi è un film intrigante e visionario. La trama parla di Tetsuo che, in una Tokyo postbellica, viene rapito dal governo perché in posseso di poteri sovrannaturali. Sarà l’amico Kaneda e la sua banda di motociclisti a cercare di salvare l’amico e l’umanità intera. La trama, come si evince da quello che ho scritto, è u pò futuristica che mischia poteri Esp con un futuro semi-apocalittico, ed è ambientato nel 2019. Se ci penso mancano solo sei anni a quel futuro!

Chissà in quante e quali città verrà proiettato il film? Da me sarà difficile, ma lo spero, perché anche se non sono un fan di “Akira”, sinceramente andrei a vederlo per cercare di gustarmelo un pò di più. L’effetto cinema è indiscutibilmente migliore rispetto ad quello in dvd, ovviamente. Attendiamo con trepidazione. Che il countdown abbia inizio!

FONTE: TOM’S HARDWARE from NEWS REPUBLIC

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.