Addio ultimo uomo nato nel 19°secolo

Notizie

ultimo-uomo-vivente-nato-nel-19-secolo-1

 

Qualche giorno fa avevo scritto questo post in onore del Sig.r Jiroemon Kimura, l’ultimo uomo vivente del diciannovesimo secolo. Purtroppo però, il sig.r Kimura-san è venuto a mancare il 12 giugno 2013, il giorno prima della pubblicazione ufficiale del mio post in suo onore. Mi è dispiaciuto tanto nonostante sia una persona che non conosco, ma leggendo gli articoli in suo onore mi sono un po’ affezionato e quando ho letto la notizia della sua morte, sono rimasto di sasso. Una piccola preghiera per un uomo che ha vissuto tantissimo. Arrivederci Sig. Kimura-san.

 

Vi lascio comunque il post originale:

Il Giappone è famoso per avere una popolazione molto longeva e guarda caso detiene il record per avere l’ultima persona di sesso maschile vivente che è nato nel 19° secolo.

L’uomo si chiama Jiroemon Kimura, vive a Kyotango nella prefettura di Kyoto, è pensionato dal 1962 dopo ben 45 anni di onorato servizio nelle poste giapponesi. Ha avuto cinque figli, quattordici nipoti, venticinque pronipoti e tredici pro-pronipoti, secondo la stampa internazionale. Secondo Kimura-san stesso, il segreto della propria longevità è mangiare piccole porzioni di cibo. Il suo metodo alimentare si chiama “Hara hachi blu” e consiste nel mangiare fino ad avere circa l’80% di sazietà. In più Kimura-san non fuma e beve poche bevande alcoliche.

Oltre a Kimura-san nel mondo vivono 21 donne che sono nate prima del 1901 e la maggior parte di loro vivono tra gli Stati Uniti e il Giappone, altri invece vivono in Europa e Canada.

FONTE: THE TOKYO TIMES

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.