44 anni di autobiografia manga

Notizie

44-anni-di-autobiografia-manga-1

Fujiko A. Fujio, vero nome Motoo Abiko, è conosciuto come l’autore della commedia horror “Kaibutsu-kun”, “Warau commesso viaggiatore” ed insieme al suo collaboratore Fujiko F. Fujio ha creato “Doraemon”. Ora è tornato alla ribalta perché ha finalmente finito una sua opera manga dopo ben 44 anni di pubblicazione.

Mi è stato chiesto di disegnare quattro pagine per offrire consigli su manga. Ho insegnato come disegnare manga nelle prime due pagine e poi ho usato le restanti due per una sorta di autobiografia. Volevo fare l’autobiografia come storia complementare, ma è diventata il contenuto principale e non avrei mai immaginato che sarebbe durato così a lungo. Insolito per me perché mi annoio facilmente.” ha dichiarato Fujiko.

Il volume finale, il dodicesimo, è stato pubblicato a fine giugno dalla Shogakukan Inc. con il titolo “Shirisomeshi Koro ni…”.

FONTE: THE ASAHI SHIMBUN

 

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.