Home / Generale / 27a Edizione Wallpaper Contest di Topmanga.it

27a Edizione Wallpaper Contest di Topmanga.it

Si sono appena concluse le votazioni per i cinque lavori presentati alla ventisettesima edizione del Wallpaper contest indetto dalla nostra amica webmistress di Topmanga.it. Il tema di questa edizione era il manga – anime di Bleach, che personalmente ad oggi non ho ancora visto una puntata, quello che so l’ho preso dai vati siti in giro per il web.

Le votazioni sono state …. rullo di tambuti …. PRIMO POSTO per Raphaela!!!!! A seguire il sottoscritto, stavolta pensavo di vincere il mio secondo contest, ma niente perché la mia cara Raphy con un wallpaper semplice ha fatto proprio un bel lavoro.

Qui di seguito vi posto i banner award regalati per me e Raphy da Topmanga.it e i due wallpaper, che ovviamente ho inserito anche nella sezione apposita. Accetto opinioni di tutti, commentate!

 

Queste le votazioni dei giudici:

Raphaela:

Giudice Silvia 8: Wallpaper bello, originale e particolare nella scelta delle immagini. Rispetto ai precedenti tuoi lavori, questo è più “pulito” nel senso che non hai giocato tanto con gli effetti o con le trame. Sulla parte sinistra dello sfondo, sopra la K , c’è una texture che, anche se non si nota a prima vista, a mio parere, doveva rimanere all’interno della “K” e non andare ad interferire,anche se leggermente, sullo sfondo.

Giudice Chibi 7,5: Ottimo lavoro, per quanto riguarda il link e il suo nome avrebbe dovuto metterli più “nascosti”, cose come link o scritte che non c’entrano con il personaggio o lo sfondo in sè infastidiscono una persona che li guarda, li trova esterni e preferirebbe non ci fossero affatto, quindi più piccoli e nascosti sono e meglio è.

Giudice Annalisa 9: Questo wallpaper è molto armonioso ed è anche stato strutturato molto bene: sul lato è presente il soggetto del lavoro grafico, mentre sullo sfondo, sfumata e lievemente trasparente, c’è un’altra sua immagine ingrandita. Ciò lo trovo perfettamente coordinato, perché consente a tutti un utilizzo molto semplice del desktop poggiando le icone dove si preferisce, senza tener in considerazione il fatto di coprire determinati elementi dello sfondo che, invece, ci piacerebbe vedere e mostrare. Non ci sono onsigli da dare, l’originalità c’è e aggiungere qualcos’altro avrebbe solo rotto l’armonia del wallpaper. Per me, va bene così.

 

Manuenghel:

Giudice Silvia 8,5: Bel lavoro, accattivante e ben bilanciato per colori e figure. Mi piacciono gli effetti di luce e la colorazione generale del wallpaper. Secondo me lo stile del carattere che hai usato per la frase è troppo semplice, avresti dovuto cercare un font che fosse più in linea con la dinamicità delle altre immagini.

Giudice Chibi 7,2: E’ un buon lavoro ma per amalgamare bene il tutto cercherei immagini che non contrastano tra di loro, ha scelto due immagini con stili e colorazioni differenti, soprattutto nelle ombreggiature. Il suo lavoro di amalgamazione le ha rese di più facile convivenza ma sono comunque palesemente diverse e finiscono per dare fastidio. Scegliere quindi immagini provenienti dalla stessa fonte, o entrambe dal manga, o entrambe dall’anime, ma fare attenzione anche a ombreggiature e cose così (per esempio i capelli delle due immagini proprio per le ombreggiature danno sensazioni nettamente diverse.

Giudice Annalisa 8: Il wallpaper mostra dei colori un po’ scuri, ma allo stesso tempo il contrasto con le luci è reso molto piacevole. Tonalità fredde come il verde riescono ad apparire calde e rende molto bene l’atmosfera del manga/anime al quale il wallpaper è ispirato. Il suo utilizzo risulterà semplice, non ci saranno problemi nel disporre le icone. Ciò che secondo me avresti potuto aggiungere, era un effetto sfocato sugli angoli per mettere in risalto il centro dell’immagine, in modo da far concentrare l’attenzione subito sulle due immagini del soggetto del wallpaper. Per il resto va benissimo così com’è.

topmanga-contest27-1

topmanga-contest27-2

Guarda anche

la-cerimonia-della-shirasagi-no-mai

La cerimonia della Shirasagi-no Mai

Siamo già al quarto giorno di festeggiamenti! La Birthday week di Projectmanu.it è in pieno …